STEM IN CRESCITA

Da oggi, 29 aprile 2024, viene avviato presso la Scuola primaria Vanzo il progetto “STEM IN CRESCITA” finanziato dal PNRR nell’ambito denominato “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023)”.

PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA
Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università Investimento 3.1: Nuove competenze e nuovi linguaggi”.

Il progetto verrà attivato con 8 edizioni:

• 5 per le competenze STEM (Science, Technology, Engenieering and Mathemathic);
  • 3 edizioni per gli aspetti multilinguistici, in particolare potenziamento della lingua inglese.

La prima edizione vede 20 partecipanti delle classi terza e quarta che, in orario extrascolastico, affronteranno il corso a tema “CODING E INTELLIGENZA A RTIFICIALE A MISURA DI BAMBINI”.

Una grande opportunità che proseguirà nel corso del prossimo anno scolastico per le bambine e i bambini della nostra Scuola Vanzo.