Le Scuole e Nidi di Fondazione IRPEA-ETS svolgono il loro servizio educativo e di istruzione dal 2004 nelle tre Sedi ubicate nella cintura urbana di Padova:

In tutte le nostre strutture vi é a disposizione il servizio di Nido integrato, accreditato dalla Regione Veneto con annessa Scuola dell’Infanzia paritaria.
Nella sede di Padova é operativa da più di settant’anni la Scuola primaria paritaria VANZO.

» LA CARTA DEI SERVIZI

La nostre Scuole rispondono alle esigenze del territorio, vista anche la richiesta d’inserimento da parte di famiglie residenti nel Comune di Padova, nei comuni limitrofi e nella provincia di Padova.

La scuola e la famiglia hanno ruoli, competenze, saperi paritari, complementari e interdipendenti.
Cura primaria della scuola è la condivisione degli stessi obiettivi formativi.
Quando una famiglia affida alle nostre Scuole il proprio figlio, viene ad instaurarsi un patto formativo nel quale:

• la Famiglia riconosce alla Scuola una concreta e positiva potenzialità educativa e si impegna a dialogare con essa e a partecipare a tutti i momenti in cui è coinvolta;
  • la Scuola si impegna ad accogliere il bambino come un soggetto caratterizzato da capacità e sensibilità originali, portatore di necessità particolari, coinvolto in una molteplicità di esperienze, relazioni;
  • Insieme, attraverso il dialogo, all’interno del progetto educativo condiviso e continuo, costruiscono cornici di riferimento e danno corpo a un agire che segue una progettualità comune.

» INFO E CONTATTI