La Scuola a distanza

Uno dei nostri obiettivi è accorciare le distanze, far sentire i bambini meno soli e intrattenerli con attività ricreative, anche in un periodo complesso come questo, in cui la chiusura delle scuole rischia di alimentare enormemente l’insofferenza generale.

È con questo fine, che la Direttrice Maria Chiara Cavaliere, le educatrici e gli insegnanti delle nostre Scuole, hanno deciso di costruire dei messaggi di speranza e dei video ricreativi ed educativi per tutti gli iscritti ai nidi e alle scuole dell’infanzia di Padova e Rubano.

Con l’emergenza Covid-19, sia per la Scuola Vanzo che per la Città dei Bambini, come per i compagni più grandi della Scuola di Formazione Professionale “Camerini-Rossi”, ci si è riorganizzati in modo autonomo con attività on-line, prima di ogni indicazione ministeriale, grazie anche alla dimestichezza appresa da studenti, docenti e famiglie all’utilizzo della tecnologia, modalità già sperimentata durante l’anno in classe.

Ne siamo soddisfatti e i riscontri positivi di bambini e famiglie sono per noi l’evidenza di un ottimo lavoro di coordinamento e disponibilità a mettersi in gioco tutti, genitori e personale, in nuove forme e modalità di lavoro condivise.

"Scuola a distanza contro la solitudine", articolo La Difesa del Popolo del 19 Aprile 2020
“Scuola a distanza contro la solitudine”
articolo La Difesa del Popolo del 19 Aprile 2020