La Città dei bambini, è la nostra Scuola che si trova a Sarmeola di Rubano in Via Piovego, n. 48, in provincia di Padova.

Insegnanti e i dirigenti della scuola sono sempre a disposizione dei genitori per mostrare gli spazi esterni, le strutture interne e spiegare l’offerta formativa del nido integrato e della scuola dell’infanzia.

Novità dal 2017 è l’innovativa metodologia didattica fondata sul concetto di “scuola emotivamente intelligente“: un progetto di formazione che ha coinvolto tutti i docenti e educatori della Scuola, con l’obiettivo di creare un miglioramento del benessere scolastico attraverso la costruzione di un ambiente di apprendimento realmente centrato sulla persona, sui bisogni dei bambini che frequentano le scuole di Fondazione I.R.P.E.A. e delle loro famiglie, in cui sviluppare l’intelligenza emotiva dei più piccoli.

 

Tradizionale è il carro allegorico mascherato a tema che ogni anno viene realizzato a carnevale dai genitori degli alunni della scuola e anche da quelli i cui bimbi sono cresciuti ma che restano parte attiva nella partecipazione del progetto con la preziosa collaborazione dell’Ass. Amici dell’Irpea. La realizzazione del carro diventa occasione di incontro, scambio e condivisione tra tutte le famiglie.

Servizi scolastici offerti da La città dei bambini:

Informazioni e contatti:

La città dei bambini
Via Piovego, n. 48 – 35030 Sarmeola di Rubano (PD)
Tel. +39 049 8974285 Fax +39 049 8984210
E-mail: segreteria.scuole@irpea.it


Dove siamo: