Messaggi da casa…

Tanti i messaggi che ci stanno arrivando dalle famiglie, dai nostri alunni della Scuola Primaria e dai bambini dei Nidi e della Scuole dell’infanzia. Vogliamo condividerli con tutti voi. Che possano essere occasione di nuova forza oggi, per proseguire con nuove sfide verso il domani!

Gentile Coordinatrice e meravigliose maestre, grazie per il video dedicato a noi genitori! Sicuramente tutti noi stiamo facendo il meglio per affrontare questa situazione inaspettata, ma ogni tanto abbiamo decisamente bisogno di un incoraggiamento e una bella ” pacca sulla spalla”.

Nel mio piccolo vi ringrazio anche per i video, che preparate per i nostri bimbi. Non sostituiscono i Vostri sguardi e le Vostra cura, ma danno presenza e normalità ad una situazione di certo particolare.

Care educatrici, cara Katia, grazie per il vostro sostegno virtuale. Apprezziamo il vostro sforzo e il vostro mettervi in gioco per noi. Siamo convinti che, come avete detto, questo momento sia anche l’opportunità di riscoprire da un lato le possibilità educative che sapete offrire ai bambini e dall’altro il privilegio di un tempo ritrovato per noi in famiglia.

Assistere alla crescita di un bimbo fra il primo e il secondo anno di vita si sta rivelando un’esperienza meravigliosa che ci fa cogliere ancor più profondamente l’importanza del vostro lavoro per il quale vi ringraziamo.

Vi sosteniamo e speriamo che la vita dell’asilo possa riprendersi da questa chiusura forzata e se ci fosse bisogno di contribuire fateci sapere!